giovedì, marzo 29, 2007

PREPARO LE VALIGIE


E' passato un pò di tempo da quando - l'11 febbraio - scrissi "Tra poco ... Novità!", ed è passato ancora più tempo dal 18 gennaio, quando il post annunciava che era ora di partire. L'importante è che OGGI sto iniziando a preparare le valigie. Per adesso lascierò da parte alcuni fondamentali ultimi eventi accaduti nel modo di Boroter e mAx, la novità è che sto per lasciare quel mondo!

Giusto stasera ho saputo che - eureka - potrò tornare a lavorare nella mia città natale, andrò ad occuparmi - la faccio breve - di dogana e merci in arrivo. In un certo senso ritornare (nel settore marittimo) coincide con progredire professionalmente ed umanamente, riscoprendo ritmi di vita da tempo perduti.

Ringrazio agli amici che mi hanno aiutato - moralmente e "operativamente", la Società che ha deciso di scegliermi, e - last but not least - me stesso che ho pazientato ed ho trovato il modo di cambiare senza forzare, senza spingere, senza sgomitare.

Alla fine ho ottenuto ciò che volevo. Mi piace pensare che tutti i soggetti coinvolti - in un modo o nell'altro - abbiano ottenuto un risultato soddisfacente.

Vado ... ora devo preparare le valigie e rassegnare le dimissioni.

Nessun commento: